Corso FAD 2023: “L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia”
Scarica il programma del corso
A.I.S.E. è lieta di comunicare ai laureati in Scienze Motorie, in particolare ai professionisti delle attività motorie preventive e adattate con laurea magistrale LM-67 o titoli equipollenti che, dal 14 marzo al 14 giugno 2023 si svolgerà il corso FAD gratuito “L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia”.
L’obiettivo di questo corso è quello di formare i professionisti delle attività motorie preventive ed adattate sulla possibilità per un trapiantato di organi e di midollo, di praticare l’attività fisica come terapia aggiuntiva alla terapia immunosoppressiva tradizionale ed obbligatoria.
Il corso presenta un percorso di formazione a distanza (FAD) in cui si alternano presentazioni power point, materiali di supporto allo studio e materiale di lettura ai fini della risoluzione del problema proposto.
Il corso è completamente gratuito.
Il corso non è abilitante e non rilascia nessuna abilitazione alla prescrizione dell’esercizio fisico. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione dopo il superamento di un test di verifica.
Il corso è dedicato a principalmente a:
- professionisti con laurea LM67 o equipollenti (76/S)
- studenti frequentanti il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata (LM-67).
Inoltre il corso è aperto anche a:
- diplomati ISEF
- laureati in Scienze Motorie (triennale)
- laureati nelle Magistrali in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e la attività motorie (LM-47)
- laureati in Scienze e tecniche delle attività sportive magistrali in scienze motorie (LM-68)
- laureati quadriennali in Scienze Motorie vecchio ordinamento.
I posti sono limitati.
Per ogni informazione attinente al corso si prega di contattare l’Ufficio formazione del Centro Nazionale Trapianti formazione.cnt@iss.it