dott. Lordi Rosario
Presidente Nazionale
Laureato in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria preventiva e Adattata nel 2017 presso l’Unuversità degli Studi di Ferrara.
Attualmente referente della palestra che promuove salute per attività motoria adattata del Centro Nuoto Copparo (Copparo, FE); docente a contratto e seminarista presso l’Università degli studi di Ferrara; consulente presso ABCardio Bologna.
dott. Felisatti Michele
Vicepresidente
Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’attività Motoria Preventiva ed Adattata presso Università degli studi di Ferrara, successivamente conseguimento del Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche indirizzo Esercizio Fisico e Malattie Vascolari.
Socio Fondatore ed Amministratore della Palestra della Salute “Esercizio Vita Medical Fitness” di Ferrara.
Componente tavolo tecnico presso “Alleanza Italiana delle malattia cardio-cerebrovascolari” istituito presso Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria – Ministero della Salute; componente “tavolo tecnico PP02 – Comunità Attive” Settore prevenzione collettiva e sanità pubblica – Regione Emilia Romagna.
Docente in “Ruolo dell’esercizio fisico adattato e controllato nelle patologie croniche” Laurea magistrale Ciclo Unico di Medicina e Chirurgia ed in “Attività fisica adattata per persone affette da patologie croniche dell’apparato locomotore” nell’ambito del corso di Laurea in Scienze Motorie presso Università degli studi di Ferrara.
dott.ssa Menin Ottavia
Segretario Generale
Laureata in Scienze e Tecniche dell’attività Motoria Preventiva e Adattata presso l’Università degli studi di Padova nel 2007, nel 2018 conclude il percorso di formazione con la regione Veneto per le Palestre della Salute ove si occupa di patologie croniche non trasmissibili, stabilizzate.
Ha frequentato presso l’Università degli studi di Verona il Master di II livello in Esercizio Terapia: progettazione e conduzione dell’Esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili.
Specialista dell’Esercizio Fisico iscritta ad AISE dal 2016, attualmente lavora come Chinesiologa AMPA nelle province di Venezia e Vicenza e si occupa di patologie croniche e patologie muscolo-scheletriche, oltre che di ginnastica posturale, prevalentemente con adulti e anziani.
dott.ssa Gnata Giulia
Tesoriere
Laureata in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata nel 2011 presso l’università degli studi di Verona.
Socia fondatrice di AISE.
Attualmente lavora come insegnante di scienze motorie presso una scuola secondaria di secondo grado in provincia di Vicenza.
dott. Acchiappati Vincenzo
Consigliere
Chinesiologo AMPA laureato Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università degli Studi di Parma.
Master di II° livello in Progettazione e Conduzione dell’Esercizio Fisico nelle Patologie Esercizio Sensibili (Esercizio-Terapia) presso l’Università degli Studi di Verona.
Corso di Perfezionamento in attività fisica adattata in persone con patologie oncologiche presso l’Università Degli Studi di Verona.
Socio AISE dal 2020.
Attualmente lavora presso il Dipartimento di Cure Primarie dell’ AUSL di Modena in qualità di Tecnico Motorio.
dott.ssa Soren Gerarda Felicita
Consigliere
Chinesiologa dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata e psicologa in formazione.
Collabora come libera professionista con aziende, agenzie di formazione, circoli ricreativi aziendali, centri di formazione professionale.
Socia fondatrice e past president di AISE.
dott. Surdo Fabrizio
Consigliere
Laureato in scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattatate nel 2018 presso l’università degli studi di Perugia.
Socio AISE dal 2020 con delega regionale Puglia e consigliere nazionale.
Attualmente responsabile e fondatore di MOTUS – Studio di Chinesiologia sito a Laterza (TA) dove si occupa di esercizio fisico strutturato nelle patologie croniche non trasmissibili.