Corso proposto da AISM: “AFA per la Sclerosi Multipla”

AISE ha iniziato una collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM)
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla organizza dei corsi di formazione “AFA per la SM” per gli istruttori AFA che desiderano collaborare con AISM nel corso dell’anno o comunque istruttori interessati alla tematica dell’esercizio fisico adattato rivolto alle persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate.
I corsi proposti da AISM sono necessari per svolgere corsi di AFA per SM in collaborazione con AISM, nei vari distretti.

Di seguito le informazioni riguardanti il corso.

COSTO ISCRIZIONE:
Per i NON soci AISE il corso di formazione ha un costo di 150,00 euro.
Per i soci AISE è prevista una scontistica pari al 20% del costo previsto, pertanto il costo per la partecipazione a tutti i suddetti micromoduli formativi è pari a 120,00 euro

CALENDARIO WEBINAR (si svolgeranno con la piattaforma Accademia AISM)
:
• 16 settembre 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – 1° modulo
“La sclerosi multipla: caratteristiche in relazione alla attività fisica adattata”
 
• 21 settembre 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – 2° modulo
 I principali quadri disfunzionali nella Sclerosi Multipla in relazione alla attività fisica adattata e I misuratori nella Sclerosi Multipla adatti all’AFA “
 
• 28 settembre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 – 3° modulo
“L’AFA nei diversi livelli di disabilità nella SM.”

ATTESTAZIONE FINALE 
Dopo aver partecipato al 100% dei tre moduli previsti, gli istruttori avranno accesso ad una sessione di verifica per valutare l’apprendimento e, se l’esito sarà positivo, sarà possibile scaricare la certificazione AISM di idoneità a poter svolgere corsi di AFA appropriata alle persone con Sclerosi Multipla.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE 
PER I SOCI AISE: è necessario compilare la scheda di iscrizione e il consenso al trattamento dei dati personali e inviarli via mail a elena.seliak@aism.it insieme alla copia del certificato di laurea.
PER I NON SOCI AISE: contattare via email AISM a elena.seliak@aism.it chiedendo i documenti necessari all’iscrizione.

PER COLORO CHE SONO GIÀ ISTRUTTORI AISM
 
AISM ha previsto per quest’anno un momento per l’aggiornamento di tutti gli istruttori che hanno già partecipato alla formazione AFA per l’SM organizzata da AISM negli scorsi anni. 
Questo specifico webinar: “Recenti acquisizioni sull’AFA in SM” (ad accesso gratuito) si terrà sempre sulla piattaforma di formazione a distanza Accademia AISM, il giorno 4 novembre 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni sul corso proposto scrivere a elena.seliak@aism.it.